Hotline +49 7967 152399

Siamo a vostra disposizione
da Lunedì a Venerdì
dalle 8.00 alle 15.30.

Hai una domanda da fare? Trova la risposta qui!

Domande

Come la ciotola del cibo, la lettiera fa parte dell’attrezzatura di base di ogni proprietario di gatti. La regola pratica è almeno una lettiera per gatto e per piano.

Comunque questo vale anche se il tuo gatto appartiene ai cosiddetti ’free roamers’, vale a dire se trascorre parte del tempo fuori e di solito torna a casa per poco. Anche il gatto vagabondo vuole trovare un posto tranquillo in casa quando rientra.

La cassetta igienica ideale per i gatti deve essere di plastica di alta qualità, facile da pulire e riciclabile. Deve offrire spazio sufficiente, perché ai gatti piace girarsi. Inoltre spesso depositano liquidi e solidi in luoghi diversi. I gattini hanno bisogno di una lettiera particolare. Più piccola, con un margine più basso per facilitarne l’ingresso. Sostituire la lettiera al massimo dopo due anni, perché il continuo grattare e graffiare, può causare crepe nella plastica, in cui si accumulano i rifiuti nel tempo.

Con o senza coperchio, è solo una questione di gusti. Tuttavia, a molti gatti non piacciono le cassette coperte mentre ad altri gatti non importa niente. In ogni caso il fattore decisivo è lo spazio, che deve essere sufficiente: il gatto ha bisogno di girarsi, magari scegliere gli angoli per le grandi e piccole imprese e seppellire i suoi escrementi. Idealmente, una lettiera aperta ha un bordo ripiegato verso l’interno. In questo modo, difficilmente le deiezioni vengono fuori. Se i granelli di lettiera fuoriescono, è possibile posizionare un apposito tappetino davanti alla cassetta e tenere un piccolo aspirapolvere a batteria a portata di mano.

La cassetta igienica dovrebbe essere facile da trovare per il gatto che deve essere in grado di entrare e uscire comodamente. I gattini e gatti anziani non dovrebbero salire le scale per trovare il loro posticino tranquillo, ma soprattutto questo deve soddisfare il naturale bisogno di intimità e tranquillità del vostro gatto: sotto una finestra non è quindi una posizione favorevole. Evitare anche luoghi vicino al cibo o in un ambiente in cui potrebbero essere disturbati da rumori improvvisi (come ad esempio, dietro le porte o accanto a lavatrice e asciugatrice).

Il modo migliore per pulire la lettiera è con acqua calda e detergente neutro. Gli odori chimici scoraggiano i gatti che potrebbero rifiutare di usare la cassetta. È quindi meglio evitare pino, aceto, disinfettanti o detergenti contenenti ammoniaca. Riempire di nuovo la cassetta ad un’altezza di 7 cm con lettiera Cat’s Best. Se rimuovi regolarmente agglomerati ed escrementi solidi e li sostituisci con lettiera fresca, puoi risparmiarti la pulizia di base settimanale: il riempimento di base della lettiera Cat’s Best dura fino a 7 settimane.

Per rimuovere facilmente gli agglomerati, è consigliabile utilizzare una paletta con spazi della griglia da 7 a 9 mm: solo gli agglomerati saranno trattenuti, mentre i granelli puliti rifluiranno nella cassetta!

Poiché gli odori sono causati dai batteri quando hanno a disposizione abbastanza umidità, il modo migliore per combatterli è rimuovere l’umidità da essi.Cat’s Best combatte naturalmente gli odori attivamente e già in anticipo: Con le sue fibre di legno attive tecnologicamente raffinate, Cat’s Best assicura che gli odori non abbiano scampo; assorbono l’umidità in un istante e la bloccano in modo permanente: niente umidità, niente batteri e quindi niente odori sgradevoli!

Riempire la cassetta con la lettiera Cat’s Best fino ad un’altezza di almeno 5-7 cm. Rimuovere regolarmente gli agglomerati e gli escrementi solidi. Per una pulizia ideale e semplice utilizzare la paletta Cat’s Best.

Cat’s Best può essere riportata al ciclo naturale del materiale dopo l’uso, in diversi modi e in modo ecologico, economico e inodore. Se consentito dalle normative locali, i singoli grumi che si formano dopo che il gatto è andato nella cassetta, possono essere smaltiti nel water di casa: quando vengono a contatto con l’acqua, si dissolvono immediatamente in modo che lo scarico non possa bloccarsi.

La quantità di lettiera per gatti Cat’s Best prodotta da un cambio completo può essere smaltita nel cestino dei rifiuti organici o compostata.

Piccole quantità, come gli agglomerati quotidiani, possono essere smaltiti direttamente e comodamente nel WC domestico, poiché la lettiera si dissolve completamente nell’acqua. Lo smaltimento delle acque reflue è regolamentato a livello comunale. Pertanto, è importante osservare le normative locali sullo smaltimento in materia di ammissibilità.

Sì, eccome! Perché Cat’s Best non solo garantisce una pulizia adeguata alla specie e confortevole nella lettiera, ma contribuisce anche al benessere di esseri umani e animali in altri modi.

No. I gatti, indipendentemente dalla razza, sono individualisti e hanno esigenze molto diverse quando si tratta della lettiera. Se un gatto non gradisce un certo tipo di lettiera, di solito lo dimostra abbastanza chiaramente …

Cat’s Best Universal è stato sviluppata specificamente per i piccoli animali e rappresenta la lettiera ideale per chi possiede più specie animali conviventi, come gatti, roditori e uccelli. Cat’s Best Universal è perfetta per l’igiene quotidiana. Può essere utilizzata come lettiera unica o in associata ad atre tipologie. Provata e testata come lettiera aggiuntiva per aree particolarmente umide, ad esempio intorno agli abbeveratoi, ecc.

Cat’s Best Smart Pellets è la prima lettiera per gatti sotto forma di mini pellet agglomeranti. La particolare forma del pellet riduce l’aderenza al pelo e alle zampe, riducendo così l’eventualità di trasportare la lettiera fuori dalla cassetta.

Unsauberkeit und Markieren der Katze können viele Gründe haben:

Ist die Streu zu grobkörnig für die empfindlichen Pfoten? Oder ist die Katzentoilette vielleicht zu klein, schlecht platziert, unsauber? Hat das Tier gesundheitliche Probleme oder durch eine veränderte Situation gestresst? Es gibt eine ganze Reihe von Möglichkeiten, die es herauszufinden und zu prüfen gilt.

Cat’s Best è commestibile e sicura in quanto è una lettiera a base di fibre vegetali organiche facilmente digeribili. Per i gattini e gatti con problemi di salute, si dovrebbe utilzzare una varietà non agglomerante, come Cat’s Best Comfort, per avere la massima sicurezza, poiché i gatti giovani e inesperti in particolare, possono ingoiare dei singoli granelli, che compattandosi nel tratto gastrointestinale, causano pericolose ostruzioni.

Cat’s Best è la lettiera per gatti più venduta e popolare al mondo, realizzata con materie prime di origine vegetale: in oltre 65 paesi, gli amanti dei gatti preferiscono l’innovativa lettiera per gatti Cat’s Best, che associa natura e tecnologia. Qui puoi trovare i negozi che hanno Cat’s Best nella loro gamma.

Se la lettiera Cat’s Best viene conservata in un luogo asciutto a temperatura ambiente e nella confezione sigillata, rimane perfettamente funzionante e può essere utilizzata indefinitamente.

Funzionalità

Cat’s Best Original: combatte gli odori in modo naturale e attivo. Sostituisce Cat’s Best ÖkoPlus.

Cat’s Best Smart Pellets: impedisce lo spargimento. Sostituisce Cat’s Best NatureGold.

Cat’s Best Sensitive: offre un’igiene antibatterica naturale. Sostituisce Cat’s Best GreenPower.

Cat’s Best Comfort: ideale per i gatti giovani.

Cat’s Best Universal: specifica per tutte le specie di piccoli animali

Cat’s Best è naturale al 100% senza additivi chimici, completamente biodegradabile e totalmente sostenibile.

Ingredienti

La lettiera puramente vegetale per gatti è realizzata con materie prime secondarie in legno certificate PEFC – nessun albero viene abbattuto per Cat’s Best!

Ciò che la famiglia Rettenmaier iniziò nel 1878 a Rosenberg, Svevia, con l’acquisizione di un mulino per il legno, è oggi un gruppo di aziende attive a livello globale con 31 siti di produzione in tutto il mondo, 9 dei quali specializzati solo nella lettiera per gatti, 26 organizzazioni di vendita nazionali con una tecnologia, logistica e rete di servizi mondiale.

PEFC sta per “Program for the Endorsement of Forest Certification Schemes”. Questa certificazione garantisce che i prodotti etichettati con essa provengono da una coltivazione sostenibile del legno. Cat’s Best è realizzata esclusivamente con materie prime di legno secondario certificate PEFC.

Dal 2015, i consumatori finali hanno accesso al nuovo database online PEFC internazionale, dove possono controllare lo stato di certificazione corrente di tutte le operazioni PEFC della catena di custodia in tutto il mondo.

  • Efficace ritenzione di liquidi e controllo degli odori con mezzi naturali.
  • Peso di trasporto estremamente ridotto. Biodegradabile.
  • Estrazione sostenibile delle materie prime – Certificato PEFC.
  • A differenza della lettiera minerale che viene estratta in miniere a cielo aperto, la lettiera per gatti a base vegetale non deturpa i paesaggi.
  • Inoltre, i rifiuti vegetali non devono essere smaltiti in discarica come i rifiuti minerali – come ad esempio le 400.000 tonnellate all’anno, solo per la Germania.

Cat’s Best Comfort (vedi sopra).I gatti giovani e inesperti, in particolare, possono ingerire singoli granuli, che poi si aggregano nel tratto gastrointestinale e possono quindi causare ostruzioni.

Consigliamo quindi che gattini e gatti giovani inizino con la lettiera Cat’s Best Comfort non agglomerante e poi passino a Cat’s Best Original in una fase successiva.

Nei gatti, le esperienze olfattive vengono tradotte direttamente in emozioni tramite il cosiddetto organo di Jakobson; percepiscono quindi gli odori sgradevoli in modo più diretto e più fastidioso degli esseri umani. La lettiera per gatti Cat’s Best a base vegetale ha un odore fresco e naturale di legno oltre che essere particolarmente morbida, al tatto, quindi è un piacere anche per le zampe più sensibili.

Cat’s Best Sensitive sviluppa il suo effetto antibatterico, attraverso un ingrediente attivo antibatterico proveniente dalla natura, che viene aggiunto alla lettiera attraverso le perle verdi.

La lettiera per gatti Cat’s Best esclusivamente vegetale, utilizza fibre di legno attive tecnologicamente raffinate che assorbono immediatamente l’umidità e gli odori incapsulandoli in profondità.

    Modulo di contatto


    Appellativo*





    Protezione dei dati