Storie di gatti

 
 

Cari amanti dei gatti,   

da sempre i gatti occupano un posto speciale nel mio cuore. Trovo la loro unicità e la loro bellezza affascinante. Sono cresciuto con gatti dalla splendida personalità e ho avuto la fortuna di essere sempre in grado di condividere la mia vita con amici animali dalle zampe vellutate - più recentemente con il mio Urmel.   

Godetevi qui le storie di gatti

Eva
 
 
 
Katzengeschichte

Katzengeschichte Quando vedrete il nostro piccolo Bolle, vi farà pensare al film 'Coniglio senza orecchie'. Sua madre è una Scottish Fold. Questi gatti a pelo corto scozzesi sono stati allevati dal 1960, e le orecchie piegate lop sono la loro caratteristica tipica. Il fratello di Bolle, Simba, d'altra parte, assomiglia al padre - un classico British short-hair. Questa particolare razza di gatto è conosciuta da più di 100 anni. 

Bolle e Simba sono nati con altri tre fratelli nella stessa cucciolata - due di loro con le orecchie lop e una senza. I due fratelli sono molto diversi, e non solo nel look, ma nel carattere. Bolle è un confortevole onnivoro e adora le coccole. Simba è piuttosto particolare. Quando escogita un piano, spesso lascia Bolle a provarlo prima. I nostri miciotti sono completamente soddisfatti di CAT'S BEST. Hanno tre toilette tra cui scegliere. E’ tipico di Simba scavare subito nella lettiera non appena abbiamo cambiato la toilette. Visto che CAT’S BEST agglomera così bene però non è un problema. Simba è un tipo intelligente - che ama giocare. Bolle di solito guarda e scuote la testa. Sono due caratteri molto diversi che rendono i nostri due gatti così adorabili. Non avremmo mai sognato di non tenerli con noi!

 
 
 

 
 
Katzengeschichte

Katzengeschichte La mia famiglia di gatti è iniziata con Sir Pepe. Veniva da un gattile ed era solo un mucchietto di ossa quando l'ho preso. Dopo averlo accolto con amorevole cura, ho acquistato il mio meraviglioso Lord Theo da un allevatore come un compagno di giochi per lui. Qualche tempo dopo ho deciso di dare una casa ad un gatto disabile. Ho sentito parlare di quello che era successo a Jilly su Facebook. Lei veniva dalla Spagna, ed era stata presa, insieme ad alcuni cani abbandonati, da una organizzazione di soccorso animali di un parco safari. Essendo probabilmente cieca dalla nascita, era in condizioni terribili e aveva bisogno di un sacco di cure per stare meglio. Dopo tutte le foto di lei che sono state pubblicate su Facebook ho voluto adottarla subito! Questo è stato più di tre anni fa, e da allora la nostra Jilly è stata una fonte di costante felicità. E 'incredibile come si relaziona con la sua disabilità. Si arrampica ovunque senza problemi, e corre su e giù per le scale.

Ha un hobby particolare - ama catturare insetti, senza mai pungersi. Jilly è eccezionalmente sensibile, allegra, accogliente ed è felice con ogni nuovo visitatore che incontra alla porta d'ingresso. Lei si ambientò facilmente, mentre   Lord Theo e Sir Pepe erano preoccupati, decisi allora di dare un compagno di giochi a Jilly. Fu così che Fergie arrivò da noi, anche lei non vedente. Lei proveniva da Vienna, dove era stata costretta a vegetare in un seminterrato con una trentina di altri gatti ... Di conseguenza aveva perso la vista da un occhio, ed era quasi cieca pure nell'altro occhio. Mi sono imbattuta anche con lei su Facebook - mi sono innamorata spontaneamente del suo piccolo volto da orsacchiotto. Come Jilly, Fergie convive mirabilmente con il suo stato. Loro due insieme sono una squadra da sogno, giocano insieme affettuosamente, cacciano per l'appartamento, si coccolano insieme - in breve, le mie amate gatte si comprendono ciecamente l’un l’altra!! La toilette non è un problema per nessuno. Tutti i miei quattro gatti giurano fedeltà a CAT’S BEST!

S. Schott

 
 
 

 
 

Tutti i diritti riservati   © 2016 J. RETTENMAIER & SÖHNE GmbH + Co KG